Livelli e pronuncia: British o American?
Ciao, prima di tutto grazie per la vostra preziosa rivista. Volevo sapere se il livello che indicate all’inizio di ogni articolo si riferisce alle parole ed espressioni utilizzate o al livello di difficolta’ di ascolto e comprensione di quanto detto. Poi volevo chiedervi se per sviluppare le capacità d’ascolto è preferibile concentrarsi solo su una varietà di inglese (british o american) oppure se è meglio abituarsi a tutte le pronunce possibili. Grazie per il suggerimento. Patrizio
Il livello indicato all’inizio di ogni articolo si riferisce essenzialmente alla difficoltà della lingua usata complessivamente (tenendo presente sia i vocaboli sia la velocità e la complessità dei dialoghi) secondo i principi del Common European Framework of Reference for Languages.
Per la varietà di inglese, la nostra esperta Pam Linwood dice: “Personally I’d say that it’s a good thing to get used to hearing the two main varieties of English as soon as possible. Obviously, when speaking it’s necessary to adopt just one variety.” Ciao e grazie!
No comments yet... Be the first to leave a reply!