The Game of Thrones Tour
Vi piace la serie tv Game of Thrones (Il trono di spade)? È girata in Irlanda del Nord: è lì che i Sette Regni prendono vita. E il Turismo irlandese propone dei bellissimi itinerari per visitare quelle location, delle proposte di viaggio davvero da fiaba. Ne parliamo anche sullo speciale The Irish Experience, in edicola!
1. I Titanic Studios di Belfast (ora noti come The Paint Hall)
Ricordi le vicende che si sono svolte nella Sala del Trono, davanti all’Altare di Baelor e nel Nido dell’Aquila? Be’, molti degli interni de Il Trono di Spade sono girati presso i Titanic Studios.
2. Cushendun Caves, contea di Antrim
Capo Tempesta o, per essere esatti, il luogo in cui sbarcano Davos Seaworth e Melisandre e dove nasce l’ombra… queste vorticose caverne sono il luogo in cui è accaduto tutto questo.
3. Murlough Bay, contea di Antrim
È un luogo pericoloso, ok, ma Murlough Bay riveste un ruolo di primo piano ne Il Trono di Spade. È qui che Theon e la sorella Yara cavalcano con difficoltà ed è questo il posto in cui Davos viene salvato dalle Dita da una nave di passaggio.
Murlough Bay – Provided by Stephen Emerson Photography
4. Ballintoy Harbour e la sua spiaggia rocciosa, contea di Antrim
Difficile credere che questo tranquillo porticciolo e questa spiaggia possano trasformarsi nelle Isole di Ferro per la scena del ritorno di Theon e in alcune zone attorno a Roccia del Drago. La trasformazione, però, è davvero fenomenale. Quando ti troverai sulle mura di pietra a fissare il mare, pensa che questo è il luogo in cui Theon venne battezzato alla fede del Dio Abissale.
Ballintoy Harbour – Provided by Stephen Emerson Photography
5. Larrybane, nel nord della contea di Antrim
Ti stai chiedendo dove si trovi la sede ancestrale della Casa Baratheon, Capo Tempesta? Dirigiti a Larrybane, e troverai l’imponente fortezza in cui vive Renly e in cui Brienne di Tarth partecipa al torneo.
Larrybane – Provided by Stephen Emerson Photography
6. Downhill Strand, contea di Londonderry
I grandi appassionati avranno scolpita nella memoria la scena in cui i sette vecchi dèi vengono bruciati sulla Roccia del Drago. Il sinistro rituale si è svolto a Downhill Strand.
Downhill – Provided by Stephen Emerson Photography
7. Dark Hedges (Siepi scure), vicino ad Armoy, contea di Antrim
La natura ha fatto un grande favore agli addetti alla scelta delle location di HBO con Dark Hedges, un incredibile viale di faggi curvi vicino ad Armoy. Nel mondo di Westeros, questo inquietante tratto stradale diventa la pericolosa Strada del Re, dove Arya si traveste da ragazzo per evitare la cattura lungo il tragitto per Grande Inverno.
Dark Hedges – Provided by Stephen Emerson Photography
8. Shillanavogy Valley, ai piedi di Slemish Mountain, contea di Antrim
La prima volta che incontriamo Khal e la sua futura Khaleesi, è nella Shillanavogy Valley, utilizzata per ricreare le praterie Dothraki.
Shillanavogy Valley
9. Altopiano di Antrim vicino a Cairncastle, contea di Antrim
Ned Stark conosce fin troppo bene l’altopiano di Antrim. È su questi pendii ondulati che decapita un Guardiano della Notte disertore che lo ha avvisato di strani eventi oltre la Barriera.
Arya and Gendry on the King’s Road (Castle Ward, County Down) fornito da © HBO
10. Castle Ward, sulla riva dello Strangford Lough, contea di Down
Castle Warde le terre circostanti erano un tempo Casa Stark. È nella parte inferiore della tenuta che troverai Old Castle Ward, la rovina del XVIII secolo che fungeva da Grande Inverno. Durante la prima stagione il Re Robert Baratheon e il suo entourage arrivarono proprio qui e diedero il via ai giochi mortali dell’intera serie.
Castle Ward
11. Audley’s Field, vicino al Castle Ward, contea di Down
Sedendo sulla riva dello Strangford Lough, Audley’s Field ha fatto da sfondo a momenti di grande intensità de Il Trono di Spade, tra cui l’accampamento di Robb, la cattura (e il rilascio) dello Sterminatore di Re e le cure di Talisa ai feriti.
Audley’s Castle – Provided by Greg Swail Photography
12. Inch Abbey, sul fiume Quoile fuori da Downpatrick, contea di Down
Le rovine monastiche di Inch Abbey sono state plasmate nelle Torri Gemelle e nelle Terre dei Fiumi. Il funerale di Hoster Tully si è svolto qui, ed è sempre in questi luoghi che Arya e il Mastino hanno viaggiato verso la Forca Rossa.
Inch Abbey – Provided by Stephen Emerson Photography
13. Tollymore Forest Park, ai piedi delle Mourne Mountains, contea di Down
Il verdeggiante e vivace Tollymore Forest Park è il luogo in cui Theon è braccato da Ramsay Snow, ed è stato utilizzato per ritrarre le terre innevate tra Grande Inverno e la Barriera.
Tollymore Forest – Provided by Stephen Emerson Photography
Fonte: Turismo irlandese www irlanda.com/tronodispade
No comments yet... Be the first to leave a reply!